credits 
Copyright  arcticircle.it  -  All rights reserved
About us -  Informazioni legali -  Privacy
 
 
 
 
Username
Password


   entra
    hai dimenticato
       la password?

    registrati
>
Per inviare un racconto o un commento

Il Club
L’estremo è uno stato dell’anima. E’ una tensione interiore che porta l’uomo a superare i propri confini. E i propri limiti. E’ un’emozione che invita alla ricerca di nuove terre, alla scoperta di tradizioni antiche, alla comprensione di culture diverse. Per ritrovare dentro di sé l’eco lontana del significato del mondo.
ArctiCircle, come sogno e come progetto, è nato tra i ghiacci dell’estrema e sconfinata regione artica. Un rally in Alaska, due amici stregati dal mondo del Circolo polare e un’idea. Un website interamente dedicato ai paesi idealmente uniti dall’inconsistente coordinata geografica del Circolo polare. Un filo conduttore che collega e riunisce tra loro realtà geografiche, sportive, ambientali, storiche e culturali diverse e, a volte, straordinariamente simili.
Il cuore pulsante di ArctiCircle è rappresentato dal Club. Un circolo per il “Circolo”, un punto d’incontro di persone che hanno vissuto le stesse esperienze puntando all’ultima Thule, seguendo la Stella polare, diretti all’estremo Nord. Uno strumento per divulgare, riunire, contattare, ascoltare e condividere gli interessi di chi porta nel cuore il ricordo, o la promessa, di un’avventura sul tetto del mondo.
Ti aspettiamo. Per condividere il nostro sogno e il nostro progetto.


Che cosa ti offre il Club
L'"incontro” è un momento raro e importante nelle sconfinate terre dell’Artico. Così come amicizia, ospitalità e condivisione sono elementi fondamentali nella mentalità dei popoli che vi abitano. Su questi valori si ispira il Club di ArctiCircle.

Iscrivendoti al Club potrai entrare attivamente nella sezione “Racconti di viaggio”, uno spazio dedicato ai viaggi nella regione artica e allo scambio di opinioni generato da ogni singola esperienza.
Se hai visitato un paese della fascia artica (Alaska, Canada artico, Groenlandia, Islanda, Norvegia artica, Svezia artica, Finlandia artica, Russia artica) potrai inviare i tuoi racconti, le tue migliori immagini e, se lo vorrai, la tua scheda biografica, che comparirà cliccando sulla firma del racconto. Potrai inoltre interagire con chiunque, all’interno della community, vorrà inviare un commento o una domanda sulla tua esperienza, confrontando opinioni, condividendo interessi e divulgando la conoscenza delle complesse e affascinanti tematiche legate ai territori estremi dell’emisfero boreale.

Le tue esperienze di viaggio compariranno anche nell’area “I miei racconti”, una tua pagina personale, comoda e accessibile solo a te, dove verranno elencati solo i tuoi racconti e segnalato lo stato di pubblicazione. In quest’area potrai accedere a ogni tuo singolo racconto per apportare eventuali modifiche o correzioni e seguire con più facilità il dibattito che i tuoi racconti hanno generato.
Se non hai ancora organizzato un viaggio nelle terre del Far North potrai comunque partecipare attivamente al Club sottoponendo agli autori dei racconti eventuali domande o segnalando i tuoi commenti e le tue osservazioni.

L’invio dei racconti e lo scambio di opinioni sull’esperienze di viaggio saranno quindi un’esclusiva della community, ma la preziosa testimonianza delle singole esperienze, delle immagini e l’approfondimento dei temi generato dallo scambio di opinioni sarà a disposizione di chiunque visiti ArctiCircle.
Amicizia, ospitalità e condivisione. Un sistema aperto, quindi, per promuovere e divulgare la conoscenza delle sconfinate terre dell’Artico.
  © arcticircle.it -  All rights reserved | E-mail